Laboratorio Segni Liberi alla Città del Sole
LAVORARE CON SEGNI LIBERI
Città del Sole, Milano, Via Spallanzani,16
Sabato 12 Aprile - Ore 17,00
Laboratorio Gratuito, prenotazione obbligatoria
Lavorare con SEGNI LIBERI è un laboratorio aperto a bambini e genitori per stimolare la fantasia di piccoli e grandi componendo figure con semplici segni.
Partendo da un alfabeto di segni che assomigliano a rapide pennellate di sei colori, tre colori primari (rosso, giallo e blu) e tre colori secondari (arancio, viola e verde), si scopre velocemente la possibilità di realizzare infinite composizioni per stimolare razionalità e immaginazione dei partecipanti.
L’obiettivo del laboratorio si riassume nella volontà di giocare con i segni, interpretandoli e associandoli fra loro in modi diversi. Queste riletture fanno notare come un segno, apparentemente astratto, può far parte di infinite composizioni figurative.
Breve biografia di Mauro Bellei
Mauro Bellei ha realizzato opere recensite su riviste di design e architettura (Domus, Abitare, Modo, Ottagono). Alcuni suoi lavori sono raccolti ne Il progetto dello scoiattolo (Corraini, 2011). I suoi giochi trovano ampia illustrazione in Accipicchiadesign (Unoquasidue, Bologna 2013). Con Les Trois Ourses ha pubblicato Les cailloux de l’art moderne (900 in sassi - Parigi 2010) e Cent mille petits points (Centomila puntini - Parigi 2012). Con Fatatrac gli ultimi lavori pubblicati sono Sassi Animati (Bologna 2013) e L’ABC messo in gioco (Bologna 2013).
ACCIPICCHIAdesign
Accipicchiadesign produce giochi didattici per stimolare la sperimentazione, la ricerca e la curiosità. Si rivolge a grandi e piccoli per suggerire o risvegliare un sano spirito immaginativo.
Comments